Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: "Sarà la Lega a decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite"

Il Premier ha riunito le forze politiche a Palazzo Chigi per un confronto sull’emergenza sanitaria: "Non possiamo escludere in assoluto la chiusura totale delle scuole"

ROMA - Riunione straordinaria a Palazzo Chigi convocata da Giuseppe Conte per discutere dell'emergenza sanitaria. Durante l'incontro con i capi delegazione della maggioranza e i capigruppo di tutti i partiti il Premier ha dichiarato: "La nostra linea è improntata alla massima trasparenza. Vogliamo coinvolgere le Regioni, ma dobbiamo stare attenti a non discostarci dalle linee guida degli scienziati. L’attenzione è massima, stiamo prendendo delle decisioni che incidono sullo stile di vita degli italiani e siamo ancora in una situazione di allarme, secondo i dati scientifici. Il contagio potrebbe anche estendersi, non sappiamo quando raggiungeremo il picco". Poi un passaggio anche sulle partite di Serie A e sulla possibile chisura delle scuole: "Sarà la Lega Calcio a decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite. E non possiamo escludere in assoluto la chiusura totale delle scuole, anche se non è stata ancora chiesta dagli scienziati".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi