Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Infetti da Coronavirus": a Catanzaro era uno striscione per bomber Corona

L'attaccante giallorosso aveva ricevuto dai suoi vecchi tifosi un attestato di stima che oggi più che mai torna di moda e assolutamente attuale

E se Coronavirus non fosse motivo di allarme e preoccupazione ma semplicemente un attestato di stima per uno dei giocatori più popolari per la tifoseria del Catanzaro?  È esattamente quello che è successo a Giorgio Corona, idolo dei tifosi giallorossi tra il 2003 e il 2006, periodo della sua permamenza in Calabria. A quei tempi, Corona trascinava il Catanzaro a suon di gol, era addirittura diventato per tutti "Re Giorgio", soprattutto dopo la storica promozione in Serie B nella stagione 2003-2004. Per omaggiare il loro bomber, i tifosi giallorossi idearono uno striscione: "Infetti da Corona virus". Corona era Giorgio che come un virus contagiava tutti i suoi fan di gioia ed entusiasmo a furia di reti. Oggi quello striscione è più attuale che mai e il vecchio Corona virus si è trasformato in una temuta epidemia mondiale. Talmente attuale che lo stesso Giorgio, per esorcizzare la paura, ha voluto riproporlo sulla sua bacheca Facebook scatenando la simpatia e i ringraziamenti dei suoi ex tifosi.

Calcio e coronavirus: le 18 regole da seguire

Coronavirus, dalla Liga alla Premier: che succede nel resto d'Europa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi