Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, i provvedimenti adottati nel calcio e non solo

Dai rinvii agli appuntamenti annullati: ecco cosa sta succedendo nel mondo dello sport

Sarri, conferenza annullata

Maurizio Sarri non parlerà domani in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato con l'Inter. Lo ha annunciato la Juventus "in ottemperanza alle restrizioni attualmente vigenti" legate all'emergenza Coronavirus.

Serie A, termoscanner e cerimoniale ridotto

Termoscanner per la rilevazione agli ingressi dello stadio di tutti i soggetti autorizzati, un ingresso dedicato per gli operatori dell'informazione che non consenta alcuna commistione con i tesserati e in tribuna stampa, giornalisti e fotografi accreditati, dovranno essere posizionati mantenedo la distanza di almeno 2 metri; niente interviste all'arrivo dei calciatori, né conferenza stampa e "zona mista". Nessuna ripresa sul terreno di gioco e degli spogliatoi pre e post riscaldamento e cerimoniale di gara ridotto all'osso, senza bambini e salito prepartita tra i protagonisti. Sono queste alcune delle disposizioni della Lega di Serie A per la disputa delle partite a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus. La circola diffusa oggi, accoglie le disposizioni contenute nel Dpcm del 4 marzo scorso e integra quanto già stabilito con la circolare del 27 febbraio scorso.

Mondiali mezza maratona rinviati

I Mondiali di mezza maratona in programma domenica 29 marzo a Gdynia, in Polonia, sono stati rinviati al 17 ottobre a causa del diffondersi dell'epidemia del Coronavirus. Lo rende noto World Athletics, ente mondiale dell'atletica, specificando che la decisione è stata presa su richiesta del sindaco della città polacca e degli organizzatori. "L'evolversi degli eventi e le restrizioni ai viaggi attuate in molti paesi rendono impossibile lo svolgimento dell'evento nella data prevista", è scritto in un comunicato.

Cancellate finali Coppa del Mondo di Sci a Cortina

Niente gare a porte chiuse, saltano le finali di coppa del mondo di sci a Cortina. La Federazione internazionale ha infatti bocciato la proposta italiana di far svolger la manifestazione senza pubblico chiedendo alla Fisi di cancellare l'evento. La formalizzazione della rinuncia dovrà arrivare entro le 24 di oggi. Lo comunica la stessa Fisi in una nota. La stagione dello sci alpino si concluderà quindi con le gare di Kranjska Gora per quanto riguarda il calendario maschile, e di Aare per il calendario femminile. Le Finali non saranno né recuperate, né spostate in altra sede.

Roma, migliaia di mascherine allo Spallanzani

La Roma donerà migliaia di mascherine all'Ospedale Lazzaro Spallanzani, su indicazione della Protezione Civile Nazionale, nell'ambito di una serie di iniziative legate all'emergenza COVID-19 che ha colpito l'Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi