Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, i provvedimenti adottati nel calcio e non solo

Dai rinvii agli appuntamenti annullati: ecco cosa sta succedendo nel mondo dello sport

Ciclismo, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo rinviate

La notizia era nell'aria, ma è stata confermata poco fa da Rcs Sport: la Tirreno-Adriatico (in programma dall'11 al 17 marzo) e la Milano-Sanremo del 21 marzo, sono state rinviate a data da destinarsi. Rinviato anche il Giro di Sicilia, altra gara ciclistica a tappe che era in programma dal primo al 4 aprile. Gli organizzatori di Rcs Sport, attraverso la Federciclismo e l'Unione Ciclistica Internazionale, lavoreranno di comune accordo per riposizionare le gare nel calendario internazionale.

Lazio pallanuoto si rifiuta di andare a Brescia

C'è un caso provocato dal Coronavirus nel mondo della pallanuoto. Il torneo di Serie A/1 per ora va avanti, ma la Lazio non vuole comunque giocare domani contro il Brescia. Così la società capitolina ha chiesto formalmente alla Federazione italiana (Fin) e al suo presidente Paolo Barelli di rinviare la partita. In caso di risposta negativa, spiega la Lazio con un comunicato, la squadra "non si recherà comunque nella città lombarda".

Coppa Davis a Cagliari a porte chiuse

La Coppa Davis Italia-Corea del Sud ai tempi del coronavirus. Porte chiuse, ma non solo: ospiti e stampa, prima di accomodarsi nelle tribune, devono dichiarare se hanno la febbre e se negli ultimi quattordici giorni sono stati fuori dall'Italia. Colpo d'occhio sugli spalti quasi spettrale: chi assiste al match deve mettere con il vicino due posti vuoti di distanza. E non basta: tra una fila e l'altra una deve rimanere senza spettatori. Separata dal resto dei presenti la delegazione coreana. Il più vicino, a cinque posti di distanza, è Nicola Pietrangeli. Qualche stretta di mano tra i giocatori in campo per la presentazione, ma appena accennata, fredda e veloce. E, durante il match, l'asciugamano è fai da te: vietata la consegna dal raccattapalle al giocatore. Al massimo lo porge il capitano.

Milan, niente conferenza stampa. Pioli, rifinitura a San Siro

Non lascia nulla al caso Stefano Pioli. Domani il Milan farà la rifinitura della gara contro il Genoa a San Siro per prendere le misure e abituarsi ad uno stadio senza pubblico. Una accortezza dovuta alle disposizioni di dover giocare per un mese a porte chiuse. Al termine dell'allenamento Pioli parlerà esclusivamente con Milan Tv e non farà la conferenza stampa, una prassi sospesa fino a nuovo ordine per evitare il rischio contagio da Coronavirus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi