Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La serie C in campo per emergenza

La Lega di serie C e i suoi club pronti a dare una mano con una raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus.

ROMA - «Corriamo insieme verso un nuovo obiettivo: dare un sostegno nell'emergenza». Non è solo uno slogan. La C ed i suoi club pronti a dare una mano. Nascono nuove iniziative della Lega Pro e dei suoi club, che si "fermano" sul campo, ma sono attivi in iniziative sociali.
«Voglio rivolgere un ringraziamento ai nostri club per quanto stanno facendo - dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro - tra iniziative e progetti legati alle donazioni agli ospedali, alla raccolta fondi per respiratori artificiali, partiti dai giocatori e dai vertici delle società di Lega Pro, fino ai video, che stanno nascendo in queste ore, con testimonial i giocatori che ribadiscono le regole da seguire come da disposizione del Governo».
«Chiediamo ai nostri club - conclude Ghirelli - di dare vita ad una campagna di raccolta fondi per respiratori artificiali in ogni città. È il nostro modo di portare un aiuto, di essere un piccolo supporto con il nostro calcio, "ambasciatore" di valori. È questo il grande cuore della C che ci ha fatto costruire 510 iniziative sociali in meno di un anno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi