Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il calcio ricomincerà solo nel 2021!"

La previsione è del virologo tedesco, Jonas Schmidt-Chanasit, dell'Istituto Berhard-Nocht di Amburgo: "Irrealistico pensare di poter finire la stagione"

ROMA - Il virologo tedesco Jonas Schmidt-Chanasit, dell'Istituto Berhard-Nocht di Amburgo, ritiene che la pausa nelle competizioni calcistiche a causa del Coronavirus dovrà durare fino al 2021 e rifiuta persino la possibilità di giocare a porte chiuse prima di quella data. "Non è realistico pensare che si possa pensare che questa stagione finirà", ha detto Schmidt-Chanasit alla Televisione Nordica di Germania (NRD). "Non credo che ad aprile si possa parlare di tornare a giocare. Neanche a porte chiuse, perché potenzialmente le persone potrebbero riunirsi nelle loro case per guardare le partite". La Bundesliga ha sospeso la stagione fino al 2 aprile, ma da molti è considerata una data illusoria. L'amministratore delegato della German Football League (DFL), Christian Seifert, ha affermato che le partite a porte chiuse sarebbero l'unica possibilità per salvare la stagione, il che comporterebbe anche il salvataggio di alcune squadre dall'insolvenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi