Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cannavaro: "In Italia il campionato ripartirà tra due mesi"

L'ex difensore, campione del mondo nel 2006 e ora tecnico del Guangzhou Evergrande: "Sono rientrato in Cina da Dubai e adesso sono in quarantena, ogni giorno devo rivelare la mia temperatura"

GUANGZHOU (CINA) - "Quando potrà ricominciare il campionato in Italia? Qui in Cina le attività sportive iniziano a fine aprile, dopo quattro mesi. Ora la situazione è delicata, ci vorranno ancora minimo due mesi per ripartire. Mi auguro prima ma visto quanto fatto in Cina, i tempi dovrebbero essere simili". È la previsione di Fabio Cannavaro, capitano dell'Italia campione del mondo a Berlino e oggi allenatore del Guangzhou Evergrande. In Cina, dove è esplosa l'emergenza coronavirus, "la situazione sta tornando alla normalità - racconta Cannavaro ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su RadioUno - Sono rientrato 10 giorni fa da Dubai, sono in quarantena e devo comunicare giorno per giorno la mia temperatura. Venerdì finisco, la polizia mi darà un documento per andare in giro: con queste regole stanno controllando il virus. Quando tornerò in Italia? In questo momento nessuno può fare previsioni. La situazione nel mondo è preoccupante, la gente sta sottovalutando il virus e continua a uscire, ad avere contatti con altre persone" (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi