Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brasile, il ct Tite: "Neymar giocava meglio nel Barcellona, ora non è indispensabile"

Il selezionatore della nazionale verdeoro ha parlato dell'attaccante del Psg a France Football: "Rende meglio quando parte da sinistra e stringe verso il centro"

PARIGI (Francia) - Il commissario tecnico della nazionale brasiliana Tite in un'intervista a France Football ha parlato del suo numero 10 Neymar: "La posizione in cui, secondo me, rende meglio sia a livello che di club che in nazionale è quella che occupava in modo stabile quando giocava nel Barcellona, ovvero da esterno offensivo che parte da sinistra e stringe verso il centro. Da lì dialoga bene con i centrocampisti e utilizza al meglio la propria percezione del gioco e la rapidità dei riflessi e di esecuzione". Il selezionatore dei verdeoro ha proseguito confessando che a suo modo di vedere il meglio l'attaccante del Psg l'ha dato proprio in Catalogna: "Il livello di gioco che aveva raggiunto era eccezionale e solo Messi e Ronaldo gli erano superiori. Non ho mai visto Hazard, Griezmann o Pogba giocare a quel livello. Ma il Neymar di cui sto parlando è quello che era nella sua pienezza mentale e fisica". Tite è andato oltre pungolando il fuoriclasse brasiliano: "Neymar è essenziale in una squadra, ma non indispensabile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi