Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Infantino: "Quando tornerà il calcio sarà diverso"

ANSA

Il presidente della Fifa ha espresso i suoi sentimenti in questo periodo di emergenza: "Il mio cuore italiano è lacerato dalle immagini di sofferenza terribile"

ROMA - Il presidente della Fifa Gianni Infantino, italo-svizzero, ha espresso tutto il suo dolore per ciò che sta accadendo in Italia a causa dell'emergenza Coronavirus: "Il mio cuore italiano è lacerato dalle immagini di sofferenza terribile che descrivono i lutti che stanno colpendo le famiglie del nostro Paese. Oggi, dobbiamo pensare a portare sollievo a chi soffre, dobbiamo seguire le regole". Il dirigente sportivo ha dedicato anche un pensiero a chi è impegnato in prima linea in questa crisi sanitaria: "Applaudo al mondo meraviglioso del volontariato. Sono vicino agli eroi moderni che sono le infermiere e i medici. Mi congratulo con chi fa gesti di solidarietà per acquistare mascherine e ventilatori". Poi è tornato a parlare del calcio svelando quelli che saranno gli scenari quando l'emergenza sarà finita: "Tornerà il tempo del calcio e quando tornerà festeggeremo insieme l'uscita da un incubo. Una lezione, però, io per primo e voi con me dobbiamo aver compreso: il calcio che verrà dopo il virus sarà totalmente diverso, inclusivo, più sociale e solidale, legato al territorio e allo stesso tempo più globale, meno supponente e più accogliente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi