Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Infantino: “Si tornerà a giocare solo quando non ci sarà nessun rischio”

Il presidente della Fifa nel corso di una diretta Instagram con Ronaldo: “La priorità totale va alla salute delle persone, la situazione è seria. Luglio o agosto? Non si sa”

"Si tornerà a giocare quando i governi daranno l'ok, fino a quel momento si dovrà rimanere fermi, anche qualora fossero necessari molti mesi. Oggi il calcio non è importante quanto la salute, la priorità totale va alla salute delle persone". È il pensiero di Gianni Infantino, intervenuto nel corso di una diretta Instagram con Ronaldo, il Fenomeno. “Nessuno si aspettava ciò che è successo e non eravamo pronti - ha dichiarato il presidente della Fifa -. Purtroppo si vedono immagini terribili. Il calcio non è più la priorità. Prima c'è la salute, fino a che c'è un rischio non si gioca. La situazione è seria. Quando sento le persone litigare, dico che bisogna iniziare quando si può. Forse luglio, agosto, non si sa. Dobbiamo soltanto prepararci per quando i governi ci daranno il via libera. Ma non è giusto per coloro che soffrono parlare di giocare: lo faremo quando si può. Restiamo sempre positivi".

Rivoluzione Fifa: contratti allungati e mercato spostato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi