Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Uefa, il 23 aprile comitato esecutivo per coppe europee e campionati

L'ente del calcio europeo è al lavoro per concludere la stagione: Champions ed Europa League si dovrebbero giocare dopo la conclusione dei tornei nazionali

NYON (Svizzera) – L’Uefa è al lavoro per organizzare la ripresa nel calcio di tutta Europa, dai campionati alle coppe internazionali, nella fase 2 dell'emergenza Coronavirus: la confederazione continentale ha fatto sapere riunirà il proprio comitato esecutivo, tramite collegamento video, il 23 aprile per poi dar vita a un incontro con i segretari federali di tutte le 55 federazioni d’Europa.

Champions ed Europa League dopo i campionati

Inizialmente l’Uefa darà la precedenza al completamento delle competizioni nazionali di campionato e di coppa, che potranno prolungarsi fino a luglio e agosto La Champions League e l'Europa League di questa stagione potrebbero riprendere una volta assegnati i titoli nazionali, anche a settembre. Il comitato esecutivo Uefa ha già rinviato il campionato europeo al 2021. Altre partite da ricollocare nei calendari riguardano i gruppi di qualificazione ai Mondiali, le finali della 2021 Nations League e il torneo femminile Euro 2021 in Inghilterra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi