Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Casillas: "Dopo l'infarto avevo paura anche di dormire e camminare"

EPA

Così il portiere del Porto: "Non potevo fare sforzi fisici e mi sentivo triste. Ora mi sento bene, ma faccio tante cure. Solo i medici possono dire ciò che posso o non posso fare"

OPORTO (Portogallo) - "Da quando ho avuto l'infarto alcune cose sono cambiate, specie nella mia testa. Ho cominciato a dare più valore ad ogni momento. A volte noi giocatori non lo facciamo, non diamo valore a quello che abbiamo e non crediamo che possiamo rendere felici molte persone. Questo è cambiato". A parlare è Iker Casillas, portiere del Porto e candidato alla presidenza della Federcalcio spagnola, a quasi un anno dall'infarto che lo ha colpito. Ai media ufficiali del club lusitano, l'ex Real ha ammesso che il primo mese è stato il peggiore. "Dopo l'attacco di cuore per un mese ho avuto paura di camminare, dormire e di fare qualsiasi sforzo fisico. Era impossibile, mi sentivo triste. Ora no, mi sento bene. Ma faccio tante cure. Credo che solo i medici possano dire quello che posso o non posso fare", ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi