Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Evra: "Voglio allenare, non importa dove"

L'ex Juventus: "Ma non mi pongo obiettivi, non l'ho mai fatto in vita mia perché se li fissi e poi non li raggiungi ci resti male

MANCHESTER (INGHILTERRA) - "Voglio allenare, non mi interessa dove". Annunciato il ritiro lo scorso luglio, Patrice Evra ha cominciato a studiare: l'ex difensore francese di Manchester United e Juventus vede davanti a se un futuro in panchina. "Ma non mi pongo obiettivi, non l'ho mai fatto in vita mia perché se li fissi e poi non li raggiungi ci resti male - racconta durante un podcast organizzato dallo United - Preferisco vivere il presente, se pensi troppo al futuro vieni preso dall'ansia e se guardi troppo al passato sei preso dai rimpianti. Non so quale squadra vorrei allenare, mi prenderò quello che l'universo mi darà". Evra, però, non nasconde che "adoro lavorare con i ragazzini" e ammette: "Alcuni calciatori pensano che siccome hanno avuto una grande carriera, saranno anche grandi allenatori. Ma in realtà riparti da zero: come giocatore magari hai vinto questo e quello ma come allenatore? Niente. Per cui comincio da zero, se vuoi diventare un grande tecnico devi fare questo e dimenticarti del calciatore che sei stato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi