Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Isolamento e tamponi: cosa succede se c'è un positivo

LAPRESSE

Protocollo completato in base alle indicazioni ricevute dal Cts

MILANO - Il protocollo per iniziare gli allenamenti di squadra è stato completato recependo le indicazioni del Cts. Il ministro Spadafora lo ha già "approvato" parlando alla Camera e ora manca solo la pubblicazione delle linee guida sugli allenamenti. A questo punto però non ci saranno sorprese.

CONTENUTI - Il nuovo protocollo (che ha un nuovo formato) inizia con una premessa che suona come una risposta indiretta all'accusa mossa dagli scienziati del governo («la documentazione della Figc era largamente lacunosa e imperfetta»). «Le indicazioni redatte dalla Commissione Medico-Scientifica Federale - si legge - erano state concepite allo scopo di ridurre al minimo il rischio di contagio, nella consapevolezza che, in quella fase della pandemia, e in mancanza di una prevenzione realmente efficace (vaccino), il rischio "zero" di contagio non esisteva e non esiste. Esse sono state aggiornate sulla base delle evidenze medico-scientifiche in divenire e hanno recepito le indicazioni del Cts che sono “da considerarsi stringenti e vincolanti ai fini della ripresa stessa"». 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport -Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi