Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Edilson: “Sono stato più forte di Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar”

L’ex attaccante della Seleçao campione del mondo nel 2002: “CR7 è solo forza e a Leo manca il Mondiale, non sono alla mia altezza”

Dopo le pagelle di Klopp (“Messi è il migliore di tutti, ma Cristiano è il calciatore perfetto”, ndr) arrivano anche i giudizi di Edilson, l’ex attaccante brasiliano campione del mondo nel 2002 in Corea del Sud. In quel torneo giocò quattro partite, due delle quali da titolare, e condivise lo spogliatoio con campioni come Ronaldo, Ronaldinho, Rivaldo e Roberto Carlos. Adesso torna a parlare e lo fa senza particolare modestia. Cristiano Ronaldo? È solo forza, tira continuamente da tutte le posizioni - ha detto a Infobae -. Sono più forte di lui”. Non finisce mica qui. Presi di mira anche Messi e Neymar: “Leo per essere alla mia altezza deve vincere un Mondiale”. Stesso discorso per l’attaccante del Psg: “Quando ero al massimo della forma ero meglio di lui. Ho parecchia personalità”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi