Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Materazzi e il post su Perugia-Juve: altro attacco social ai bianconeri

L'ex difensore dell'Inter ricorda lo scudetto del 2000: "Come pioveva, così piangeva". E scoppia la bufera sul web

C'è Materazzi sull'ultimo pallone di Perugia-Juventus del 14 maggio 2000, il giorno dello scudetto perso dai bianconeri e conquistato dalla Lazio. Lo tiene con il sinistro, lo protegge con il corpo, e aspetta il triplice fischio di Collina che alle 18:04 dichiara i biancocelesti campioni d'Italia. Da interista, l'ex centrale della Nazionale dà un dispiacere enorme alla Juve. Oggi, a distanza esatta di venti anni da quel pomeriggio zuppo d'acqua, Materazzi lancia l'ennesimo attacco ai tifosi bianconeri.

Materazzi e il 5 maggio, frecciata agli juventini sui social...

Materazzi, sfottò social alla Juve. E i tifosi...

"Come pioveva, così piangeva… (cit. Achille Togliani). C’è chi ha il 5 maggio e chi il 14 maggio, chi quel giorno era bagnato di pioggia e chi di lacrime…" scrive Materazzi su Instagram postando una foto della partita, precisamente del duello contro Zidane, che all'epoca giocava nella Juve. Ogni riferimento a persone è puramente casuale, verrebbe da dire. Ma lo sfottò innesca le reazioni degli juventini che ricordano a Materazzi la differenza tra il 5 maggio 2002 e il 14 maggio 2000. "Non mi risulta che tu giocassi nell’Inter e che l’Inter vinse lo scudetto. Lo scudetto andò alla Lazio, proprio la stessa squadra che il 5 maggio ti fece piangere! Ti consiglio di rivederti un po le date ed i momenti" scrive qualcuno. Oppure: "Il problema è che tu non hai vinto né il 5 maggio e né il 14 maggio... che bello che sei quando rosichi". E ancora: "È inutile mettere i cuori nerazzurri perché la differenza è sottile ma sostanziale. Il 5 maggio lo scudetto lo ha vinto la Juve proprio contro l’Inter. Il 14 maggio lo scudetto è vero che la Juve lo ha perso contro di te a Perugia, ma a vincerlo è stata la Lazio e non la tua cara Inter. Come diceva il tuo amico, “0 tituli” anche per voi. Ripeto, differenza sottile ma sostanziale". La bufera social è di nuovo esplosa.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi