Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Ibrahimovic? Mi prendeva a calci senza motivo”

LAPRESSE

Steven Pienaar ha raccontato alcuni curiosi episodi legati all’attaccante svedese durante i tempi dell’Ajax: “Una volta scoppiò un incendio in hotel e mi ordinò di prendere la sua valigia”

Tre anni vissuti all’Ajax, dal 2001 al 2004, con la vittoria di due campionati, una Coppa nazionale e una Supercoppa. Zlatan Ibrahimovic lascia sempre il segno. Anche fuori dal campo, come ha raccontato l’ex compagno di squadra Steven Pienaar. “Di solito dividevo la stanza con lui e Van Der Vaart. Zlatan e io avevamo letti vicini e non c'era molto spazio. A volte, senza motivo, iniziava a prendermi a calci - ha detto il sudafricano a The Athletic -. Non ho idea del perché, ma era un bravo ragazzo. Giocavamo spesso alla Playstation. Bei tempi”.

Ibrahimovic e la sua Ferrari Monza SP2 (FOTO)

“Ibrahimovic mi ordinò di prendere la sua valigia”

Pienaar ha anche rivelato il momento in cui scoppiò un incendio in hotel: “All'una di notte il medico ci svegliò avvisando che il bus stava prendendo fuoco ed era proprio sotto la nostra finestra. Dovevamo prendere i nostri bagagli e lasciare la stanza. Ho preso la mia borsa, ma Zlatan disse: ‘Non andartene, devi prendere anche la mia valigia’. Poi tornammo a dormire, ma lo feci con un occhio aperto”.

[[dugout:eyJrZXkiOiJoUDJMeEM1cyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi