Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spadafora: “Lavoriamo per riaprire gli stadi a settembre”

Il ministro dello sport: “Per adesso continuiamo con la linea della prudenza. Alla fine del campionato mancano poco più di due settimane, organizzare il tutto sarebbe difficile”

"Per la riapertura degli stadi si ritiene di dover continuare su quella linea di prudenza che è stata seguita finora e stiamo lavorando in maniera forte con Federazione e Lega perché a settembre, alla partenza del nuovo campionato, ci sia modo di riaprire gli impianti al pubblico". Le parole sono del ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, che al question time al Senato ha risposto così ad una interrogazione sulla riapertura degli stadi di calcio. “È vero che negli stadi c'è molto spazio ma è considerato molto rischioso gestire l'afflusso e il deflusso di un numero enorme di persone con i controlli necessari all'ingresso - ha detto ancora il ministro -. Mancando poco più di due settimane alla fine del campionato, sarebbe difficile organizzare tutto".

Ricciardi: "Tifosi allo stadio? Sì, con la giusta sicurezza"

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi