Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wanda Nara denunciata dal Codacons: "Basta modelli sbagliati"

"Alla base dell'omicidio di Colleferro ci sono anche i messaggi deviati di influencer e rapper sui social network", la nota dell'associazione dei consumatori

ROMA - Dura presa di posizione del Codacons contro Wanda Nara, influencer e rapper quali autori di messaggi sbagliati nei confronti degli adolescenti: "Alla base dell'omicidio di Colleferro (Roma, ndr) vi sono anche i modelli sbagliati proposti dai social network - si legge in una nota -, dove regnano rapper e influencer che lanciano ai più giovani messaggi deviati e spesso pericolosi. Un esempio di messaggio profondamente sbagliato è quello dato dalla nota influencer Wanda Nara che, in questi giorni, è comparsa in una foto dove il figlio le fotografa il lato B, una forma di violenza verso i minori che vale ora alla star di Instagram, così come ad altre influencer che mercificano i propri figli pubblicando le immagini dei bambini mentre indossano famose griffe, una denuncia del Codacons alla Procura per violazione delle norme sulla privacy dei minori".

Codacons: "Rapper ed influencer diffondono messaggi sbagliati"

"Sia i rapper con le loro canzoni intrise di violenza, sia influencer che mercificano il proprio corpo e l'immagine dei loro figli, contribuiscono alla diffusione di messaggi sbagliati che influiscono sui comportamenti dei più giovani - rimarca l'associazione -. Non a caso gli accusati dell'omicidio di Colleferro apparivano nelle foto pubblicate sui rispettivi profili social con pose da 'duri' e atteggiamenti tesi in modo evidente ad emulare i rapper più in voga in questo periodo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi