Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Messi, brand spagnolo contro il suo marchio: respinto il ricorso

Getty Images

L'appello alla Corte di giustiza dell'Unione Europea è stato rispedito al mittente dato che il rischio di confusione con il brand spagnolo "Massi" non sussiste

BARCELLONA - Lionel Messi ha deciso di investire nel mondo dell'abbigliamento sportivo e per farlo ha creato il suo marchio personale, ma non senza difficoltà. Il nuovo brand "Messi", autorizzato dalla Corte di giustizia dell'Unione europea, aveva trovato l'opposizione di una marca spagnola che temeva una possibile confusione. il marchio iberico in questione, specializzata soprattutto in articoli di abbigliamento, calzature, caschi per ciclisti, articoli di protezione e guanti, si chiama "Massi" e aveva presentato un ricorso contro l'iniziativa dell'argentino a causa dell'assonanza fra i due nomi che poteva portare confusione ai consumatori. La Corte di giustizia europea, però, ha respinto tale appello visto che il rischio non c'è a causa della grande notorietà del numero 10 blaugrana che neutralizza ogni confusione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi