Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carolina Morace e il coming out: "Amo un'altra donna"

LAPRESSE

L'ex calciatrice e allenatrice ha raccontato per la prima volta la storia d'amore con l'australiana Nicola Jane Williams: "Il mondo del calcio è pieno di omofobia"

Carolina Morace, una delle più forti calciatrici italiane e non solo, fa coming out. Si è sposata due volte con l'australiana Nicola Jane Williams ma solo ora ha trovato la forza per dirlo a tutti. Ha raccontato il suo amore, la sua storia d'amore, in un'intervista al Corriere della Sera, che anticipa il libro-confessione "Fuori dagli schemi", in uscita il 13 ottobre: "Credo che nella vita ci siano dei momenti in cui certe cose diventano naturali. Forse prima non si è pronti. Poi, un giorno, le parole nascono con una spontaneità nuova" ha detto. 

Gabriel Garko: “Sono stato con un ragazzo per undici anni”

Ex calciatore inglese fa outing: "Prima non avrei mai potuto dirlo"

Il coming out di Carolina Morace

"Il mondo del calcio è pieno di pregiudizi e di omofobia. Non biasimo chi non fa coming out. Per molti uomini il non farlo è una forma di protezione. Credo che sia giusto farlo quando si è pronti, quando si è sicuri di poter togliere la maschera e non rimetterla più" ha spiegato la Morace che solo grazie a Nicola è riuscita a trovare il coraggio per dire chi è veramente: "E solo con lei sono riuscita a essere vera, senza maschere. Adesso non mi nascondo più". E papà che ha detto saputa la notizia? "Gli dissi: 'Papà, mi sposo'. E lui: 'Bene!'. 'Sì, ma non con un uomo'. 'Va bene! Basta che tu sia felice'. Prossimo passo un figlio: "Sì, lo desideriamo. Non sarà facile per noi, specie in questo periodo in cui spostarsi per il mondo è complicato a causa della pandemia. So già che dovremo avere pazienza, sia per questo che per tutte le difficoltà che incontreremo". Poi ha concluso: "Sono una donna che ama una donna".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi