Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi abbraccia Pereira, è in arrivo a Bruges. Immobile e Luis Alberto fermi a Roma

Getty Images

Lotito è riuscito a strappare all'Uefa solo l'autorizzazione per la partenza del centrocampista brasiliano, stasera sarà in panchina contro il Bruges. Ciro e il Mago spagnolo indisponibili.

Roma

Via libera per Pereira, arriverà a Bruges in poche ore, si unirà alla Lazio decimata dal coronavirus. Inzaghi, in più, stasera avrà solo il brasiliano in panchina. L’Uefa ha dato l’assenso alla partenza dell’ex United, bloccato a Roma assieme a Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Leiva, Luiz Felipe, Djavan Anderson dopo Strakosha, Cataldi e Armini (questi ultimi tre fermi da giorni). Il miracolo burocratico-procedurale tentato da Lotito è riuscito in parte, sperava di strappare altre autorizzazioni. Non è chiaro se Pereira stia raggiungendo il Belgio con un aereo privato o di linea, dettagli. Contano il benestare e la disponibilità per il secondo match di Champions. L’esito dei tamponi svolti lunedì non era appellabile, le controanalisi di martedì hanno permesso solo la partenza del centrocampista. In queste ore è atteso anche il comunicato del club, finora mai diffuso. I contagi saranno ufficializzati per la prima volta.

L'ansia. La Lazio vive un'immediata vigilia diversa dalle altre. Inzaghi ieri ha convocato 18 giocatori di cui 6 Primavera, nel gruppo ci sono tre portieri (Reina, Alia, Furlanetto). Muriqi era l’unico cambio tra i big, Pereira si accomoderà accanto a lui. Tecnico, società e giocatori sperano che nei prossimi giorni non si aggiungano casi al caso. Il pericolo c'è.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi