Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Attentato a Gentile del Foggia, la solidarietà del presidente Ghirelli

"Condanno l'episodio, un gesto increscioso e vile lontano dai valori del calcio. Se non ci fosse la pandemia sarei già in Puglia"

Solidarietà e vicinanza al giocatore e al Foggia da parte del presidente Francesco Ghirelli a nome della Lega di Firenze oltre che la dura condanna del vile gesto di violenza patito dal calciatore e dalla sua famiglia la scorsa notte. La Lega Pro condanna duramente l'episodio accaduto al giocatore e al Foggia. "Il gesto increscioso, vile e ingiustificato dell'incendio della porta della sua casa non ha niente a che fare con i valori che il calcio deve rappresentare. Se non ci fosse la pandemia sarei già a Foggia - ha affermato Ghirelli - come feci,  tempo fa, per un atleta di grande spessore umano come il portiere Ginestra. A Federico e alla sua famiglia va la solidarietà della Lega Pro e di tutti i suoi club. La violenza deve essere bandita dalla vita e non deve assolutamente mettere in pericolo la vita di nessuno". Ghirelli ha lungamente parlato con il prefetto dott. Raffaele Grassi e con il questore dott. Paolo Antonio Maria Sirna e li ha ringraziati per l’attività di prevenzione e contrasto che le Forze dell’Ordine stanno svolgendo. C'è poi stata una conversazione telefonica con il presidente del Foggia, Roberto Felleca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi