Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dopo Maradona anche Paolo Rossi, l'addio sui social a Pablito

Tantissimi i messaggi postati sul web per ricordare l'eroe del Mundial '82

ROMA - Dopo Diego Armando Maradona, il mondo del calcio piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Paolo Rossi. L'ex attaccante di Prato è morto nella notte a soli 64 anni. Una carriera straordinaria fatta di grandi successi e di cadute, di trionfi e sconfitte. Dall'esplosione al Lanerossi Vicenza, fino all'arrivo alla Juve nel 1981.

Paolo Rossi, il commosso addio della moglie: "Per sempre"

Poi il Mondiale di Spagna 82', iniziato in sordina (zero gol nelle prime quattro partite) e concluso da eroe nazionale con sei gol tra Brasile (tripletta), Polonia (doppietta) e Germania Ovest in finale. Un dolore e un vuoto immenso quello lasciato da Pablito.

Paolo Rossi, l'uomo che "ha fatto piangere il Brasile"

Paolo Rossi, il ricordo sui social 

Tanti coloro i quali hanno voluto ricordare Paolo Rossi con una semplice foto o un messaggio di cordoglio. Gente comune, sportivi, vip e politici si sono stretti intorno al dolore della famiglia. Dalla Roma, che ha postato una sua foto e il messaggio "Ciao Paolo", al Napoli, fino al Vicenza, club nel quale Paolo Rossi è esploso definitivamente, tanti i messaggi di cordoglio. La società vicentina ha postato sui propri profili social una foto di Pablito accompagnata da un messaggio accorato: "A volte semplicemente non esistono parole per esprimere il dolore che tutti noi stiamo provando. Ciao Paolo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi