Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cassano: “Inter oscena, ho cambiato canale. Roma? Ma come fanno i calendari?”

Fantantonio critica il gioco di Conte: “Non è una grande squadra”. Sul Milan: “Sta facendo bene, ma alla lunga…”

A ruota libera, senza peli sulla lingua. L’argomento è sempre il calcio. Nella consueta diretta Twitch a Bobo TV è intervenuto Antonio Cassano, che ha fatto il punto sull’attuale rendimento delle big del campionato. Grandi complimenti per l’Atalanta, pesanti giudizi sulla filosofia di gioco di Antonio Conte e dubbi sul cammino futuro del Milan. “I rossoneri hanno vinto ieri contro il Sassuolo, ma tra Genoa e Parma hanno perso quattro punti. Con Ibrahimovic è un’altra cosa, Zlatan ha dato l’80% a tutti i ragazzi sotto tutti i punti di vista. Ha fatto migliorare Calhanoglu, Calabria, Theo Hernandez etc… Stanno facendo bene, ma alla lunga Inter e Juve arriveranno davanti. E occhio all’Atalanta. Adesso il Milan sta andando avanti con l’entusiasmo”.

Cassano: “L’Inter è oscena”

L’Inter non è una grande squadra. Anche ieri con lo Spezia ha fatto una partita oscena. Se a fine stagione continua a giocare così e vince lo scudetto, io sarò il primo a dire ‘L’Inter ha giocato di m… e ha vinto lo scudetto. E allora? Che significa?’. L’altro giorno sentivo Bielsa dopo il 6-2, voglio avere quell’idea di attaccare lo United, avere una filosofia, essere una squadra d’attacco. Sono nato così e voglio andare avanti così. Inter-Spezia? Ho cambiato canale, una roba oscena. L’errore di Provedel? Non so come sarebbe finita”.

Cassano: “Roma? Ma come fanno il calendario?”

"Primo tempo non tanto bello dell’Atalanta, la Roma avrebbe anche potuto raddoppiare. Poi è entrato Ilicic, il mio pupillo, e ha cambiato la partita. Ha vinto sul ritmo, un livello impressionante. Non è possibile che la Roma abbia giocato dopo due giorni, non capisco come si facciano i calendari anche se non è un alibi. L’Atalanta fa paura, è quella che mi diverte di più insieme alla Roma. Sta ridando spettacolo”.

Vieri loda l’Atalanta e Malinovskyi

L’Atalanta esprime un calcio moderno, son forti forti - ha invece detto Vieri - Gioca un calcio europeo, è devastante. Può fare due-tre gol in dieci minuti, non ti fa respirare, non ti fa uscire dall’area. Vanno a duemila. Malinovskyi? Può davvero diventare devastante tra qualche anno”.

Cassano: “Ho imparato da Messi e Ronaldo”

Ho imparato da Messi a calciare. Per un periodo tiravo sempre a giro, invece Ronaldo (il Fenomeno, ndr) quando stoppava la palla apriva il piatto e la palla andava dove voleva lui. Lo vidi a Madrid, stavo lì con lui ore e ore. E quando sono tornato in Italia, alla Sampdoria, ho fatto tantissimi gol”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi