Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bellugi racconta il suo dramma: "Non voglio mollare, andrò a trovare Marotta"

L'ex difensore dell'Inter e della nazionale ha subito l'amputazione delle gambe: "Non scherzate con il Coronavirus, a me è costato più di un raffreddore"

ROMA - Reduce dall'amputazione a entrambe le gambe, l'ex difensore della nazionale e dell'Inter, Mauro Bellugi, guarda avanti: "Quando penso alla mia situazione ancora mi emoziono - racconta a Radio Anch'io lo Sport' - però, è successo quel che è successo e bisogna risolvere questa cosa con pazienza: dovrò essere più tosto di quando andavo in campo. Questa è la realtà. E' dura, però non posso mollare, perché ho i miei cari e devo fare di tutto per tornare a casa". Sul Coronavirus, che gli ha provocato le complicazioni più gravi per il suo malanno, Bellugi lancia un appello: "Non si scherzi sul virus, malgrado alcune persone siano guarite. Ci sia massima attenzione. Io ho sempre fatto attenzione, ma forse mi sono distratto un attimo, è stato un momento, ma non mi è venuto un raffreddore, mi hanno tagliato le gambe. A chi nega tutto, dico: non scherziamo".

Bellugi punta su Mancini

L'Inter ha offerto a Bellugi, non appena uscirà dall'ospedale, un ruolo in società: "Ho parlato con Marotta e, quando avrò le protesi, e potrò camminare, andrò a trovarlo - racconta l'ex calciatore, oggi 70enne - ho giocato nel Bologna, nel Napoli, ma l'Inter è sempre nel mio cuore, perché è il club dove sono cresciuto. La lotta-scudetto? Il Milan ha un pizzico di fortuna in più, questo è un buon segnale. Le milanesi possono arrivare in fondo, anche se l'Inter deve migliorare un po' in difesa, mentre davanti è messa bene: Lautaro è un fenomeno, Lukaku un mostro. Anch'io avrei fatto fatica contro di lui, sebbene ne abbia marcati di più grossi. Il difensore che mi piace di più? Chiellini è un grandissimo. Skriniar mi piaceva, ma ha avuto un calo. Per il futuro penso a Bastoni, che ha la mentalità giusta. Un po' mi assomiglia. La Nazionale? Mancini è in grado di farci sognare all'Europeo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi