Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maicon al Sona: presentazione e primo allenamento

Il Presidente Pradella è entusiasta per l'ingaggio del terzino brasiliano. Il ds Ferrarese: "Un sogno che si avvera"

Maicon è ufficialmente un calciatore del Sona. Come ha raccontato il ds del club Ferrarese l'idea è nata più di tre mesi fa, inizialmente sembrava un'operazione difficilissima e invece con il passare dei giorni è diventata possibile: "Convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi. Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama". Il terzino brasiliano è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino venerdì mattina (non a Milano per problemi burocratici) insieme a suo figlio di quindici anni che si aggregherà inizialmente alla formazione juniores e ha dichiarato: "Sono contento di essere tornato in Italia insieme a mio figlio. Sono pronto e carico per questa nuova avventura da giocatore". Oggi è stato presentato ufficialmente con tanto di post su Instagram di Ferrarese: "Un sogno che si avvera. Un grazie a tutte le persone che mi hanno permesso tutto questo". 

Maicon, il nuovo acquisto del Sona subito in campo con i compagni

Il terzino brasiliano ha effettuato oggi il suo primo allenamento con il Sona ma ovviamente non sarà disponibile per la prossima gara di campionato, questo il comunicato del club: "Contro il Fanfulla, Maicon Douglas non ci sarà ovviamente, deve smaltire il fuso orario e adeguarsi ai ritmi e alla tattica della squadra di Tommasoni. Quindi a Lodi, il brasiliano andrà in Tribuna: oggi ha fatto la sua comparsa con un primo allenamento differenziato, buona la condizione, molto disponibile con tutti, ottimo acquisto per il Sona Calcio". Anche il Presidente del Sona, Paolo Pradella, non riesce a trattenere l'entusiasmo: "Il nostro è un percorso lastricato di umiltà, continueremo su questa strada e a correre rasoterra. Il calcio è un gioco, ci vogliamo divertire e mi farà piacere che Maicon, vero sportivo, si possa divertire con noi. Benvenuto a lui e al figlio Felipe".

Hakimi eguaglia Maicon

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi