Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maicon, esordio da capitano con il Sona ma...

Il terzino brasiliano ha esordito con il suo nuovo club. Ha scelto la maglia numero 13. Ecco come è andata

 

La notizia del ritorno in Italia del terzino ex Inter e Roma Maicon all'età di 39 anni ha fatto il giro del web. Ha accettato l'offerta di una squadra di serie D, il Sona, per rimettersi in gioco a quasi 40 anni. Il club ha accolto con entusiasmo l'ex titolare della nazionale brasiliana, a cominciare dal suo Presidente,Paolo Pradella, che nel giorno della sua presentazione non è riuscito a trattenere l'entusiasmo: "Il nostro è un percorso lastricato di umiltà, continueremo su questa strada e a correre rasoterra. Il calcio è un gioco, ci vogliamo divertire e mi farà piacere che Maicon, vero sportivo, si possa divertire con noi. Benvenuto a lui e al figlio Felipe". Finalmente è arrivato anche l'esordio in campionato per Maicon che ha scelto la maglia numero 13 ed è sceso in campo con la fascia di capitano nel match tra il Sona calcio e Ponte S. Pietro.

Esordio agrodolce; il Sona perde contro Ponte S. Pietro

Nella sua prima partita con la Maglia del Sona Maicon non è riuscito ad incidere; infatti ad avere la meglio sono stati gli avversari del Ponte San Pietro, che espugnano il campo del Sona grazie uno 0-1 di misura. La partita è stata trasmessa in diretta su Facebook sulla pagina del Sona; le attenzioni dei tifosi erano tutte rivolte sul nuovo capitano del Sona. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi