Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maicon, Reginaldo e Cerci... ecco cosa hanno in comune

Il ritorno in Italia del terzino brasiliano ha fatto il giro del web; ma non è l'unico ex calciatore di serie A che ha deciso di confrontarsi con campionati minori

Maicon è tornato in Italia per andare a giocare in Serie D con il Sona. A 39 anni l'ex terzino della nazionale brasiliana, che in serie A ha vestito la maglie di Inter e Roma ha deciso di rimettersi in gioco scatenando l'euforia della squadra lombarda. Ma nelle serie minori ci sono anche altri ex big che hanno deciso di continuare a giocare. In serie D gioca un altro brasiliano, Adriano Ferreira Pinto, classe 1979, che gioca nel Ponte San Pietro e che domenica scorsa ha rovinato la festa d'esordio di Maicon con tanto di fascia da capitano il suo Sona (la squadra di Fereira Pinto ha avuto la meglio per 1-0 grazie ad un suo gol). Rimenendo in serie D troviamo un altro volto noto della nostra serie A: Francesco Tavano, anche lui 41enne; gioca con la maglia del Prato dopo è approdato dopo tre stagioni alla Carrarese.

Reginaldo e Cerci in serie C

L'attaccante brasiliano Reginaldo che ha giocato nella massima serie con Treviso, Fiorentina, Parma e Siena, a 37 anni ora gioca in serie C con il Catania dopo le esperienze, sempre in serie C con Monza e Reggina nelle ultime due stagioni. Un altro sudamericano, sempre attaccante di ruolo, a giocare nella nostra serie C è Maxi Lopez che da quest'anno gioca nella Sambenedettese. Il pezzo pregiato di questa categoria è probabilmente però Alessio Cerci, 33enne in forza all'Arezzo; lo chiamavano l’Henry di Valmontone quando giocava nelle giovanili della Roma ma che non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli di quelle che erano le aspettative su di lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi