Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Löw lascerà la Germania dopo l'Europeo

Bongarts/Getty Images

Il commissario tecnico dirà addio alla panchina della nazionale tedesca dopo gli Europei 

FRANCOFORTE (GERMANIA) - La fine di un'era. La chiusura di un'avventura durata più di quindici anni. Joachim Löw lascerà il ruolo di commissario tecnico della Germania dopo gli Europei. Lo ha annunciato la Federazione tedesca in un comunicato, spiegando che l'allenatore della nazionale "ha chiesto di terminare il suo contratto, che originariamente era valido fino alla Coppa del Mondo 2022, subito dopo il Campionato Europeo" in programma in estate. La Federcalcio tedesca (DFB) "ha acconsentito".

Il Borussia Dortmund contro Löw

Secondo solo a Tabarez

Löw guida la nazionale tedesca dal 2006, quando subentrò a Jurgen Klinsmann, del quale era stato il vice per due anni. E' attualmente il commissario tecnico più longevo alla guida del Mannschaft, secondo solo ad Oscar Tabarez, tecnico dell'Uruguay. Si è seduto sulla panchina tedesca 189 volte. Ha vinto un campionato del mondo, nel 2014 e una Confederations Cup  nel 2017. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi