Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coda galattico, l'elogio del bomber totale

LAPRESSE

L'attaccante cavese sta trascindando il Lecce. Anche a Venezia fa la differenza con un'altra doppietta decisiva. I sui 18 gol hanno già fruttato 10 punti a Corini che ora può dare l'assalto alla promozione diretta

LECCE TORNA DA A - Chi rompe l’equilibrio avanza inevitabilmente verso la Serie A. Ma sarebbe un errore pensare che l’allungo infrasettimanale possa corrispondere allo strappo decisivo per chiudere i giochi definitivamente in chiave promozione. Intanto, però, la vittoria di Venezia certifica, se qualcuno avesse ancora avuto dei dubbi, che il Lecce (record di reti storico alla 29ª: 55) vuole subito tutto e va bene all’Empoli trovare alla fine un successo sofferto e preziosissimo contro un indomito Tesser. Perché i salentini, spinti da un Coda sempre più implacabile, non hanno avversari in questo momento della stagione e, soprattutto, dimostrano di avere ancora tanta fame.

CORINI GODE - Corini gode, finalmente. D’altra parte con un attaccante così perché rinunciare a qualcosa? A Venezia la terza doppietta di fila dopo quelle alla Reggiana e al Chievo del cecchino cavese, sempre più bomber galattico e totale come già aveva dimostrato di essere a Benevento. Senza dimenticare i due colpi inflitti al Cittadella e la tripletta alla Reggiana nel 7-1 del 21 novembre. Quella segnata all’andata nella goleada leccese alla Reggiana è stata la sua seconda tripletta in carriera dopo quella al Bentegodi di Verona nel 3-0 del Benevento agli scaligeri del 22 aprile 2019. In carriera vanta ora 8 doppiette comprese le due con la maglia della Salernitana e le 2 con la Strega, una anche in serie A, nel 3-2 alla Samp. Chissà quanto lo staranno rimpiangendo ora nel Sannio!

CASTORI NON SI BATTE - Accanto al ritorno del Lecce c’è da registrare la quarta vittoria consecutiva del Brescia di Clotet che piega anche la Reggina e si prepara al crash test dell’Arechi dove lo spagnolo troverà ad accoglierlo a braccia aperte una Salernitana di ferro, indenne anche a Cittadella e ansiosa di assestare il colpo di reni decisivo. A Castori serve ora un successo pieno per moltiplicare tanti pareggi che potrebbero così diventare subito punti preziosi, non occasioni mancate. Intanto, i granata allungano a 11 giornate la serie d’imbattibilità dopo il ko di Empoli del 17 gennaio. Da 547 minuti la porta salernitana è inviolata senza subire gol. Ora basta ricominciare a farne per certificare definitivamente che c’è anche Castori per la A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi