Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

McTominay: "Messi non mi voleva dare la maglia". Ecco perché

Getty Images

Il centrocampista del Manchester United racconta il simpatico retroscena con la Pulce

Annoverare nella propria collezione la maglia originale indossata da Messi non è da tutti. Lo sa bene il centrocampista del Manchester United McTominay, che parlando ai microfoni di ESPN ha raccontato il curioso retroscena per averla. I due si sono ritrovati uno di fronte all'altro in Champions League durante la stagione 2018-19 e al triplice fischio il centrocampista dei Red Devils si è avvicinato alla Pulce per il consueto scambio delle maglie, ma il campione argentino non accettò. "Mi ci è voluto un po’ per averla perché quando giocammo contro il Barcellona in Champions League Messi venne colpito al naso e sanguinava. Era convinto fossi stato io a colpirlo”, racconta McTominay.

McTominay e il retroscena per avere la maglia di Messi

Deluso da quanto accaduto, però, l'inglese non ha mollato la presa: “Un giorno ho chiesto a Sergio Romero (i due sono compagni in nazionale ndr) di prendere la maglia di Messi. Sergio è tornato da me e mi ha detto: ‘Sai Scott, Messi pensa che sei stato tu a dargli una gomitata in quella gara’. E io: ‘No, no, no. Assolutamente. Digli che non sono stato io. Assicurati di avere la sua maglia che devo averla nella mia collezione'”. Svelato il malinteso la maglia è arrivata: “Dato che ora ho quella maglia, vuol dire che adesso sa che non sono stato io a dargli il colpo. Mi scuso con Chris Smalling, ma è stato lui in quell’occasione a dargli quella colpo, non io”, la chiosa di McTominay.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi