Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Superlega, Uefa divisa sulle sanzioni per Juve e Real Madrid"

EPA

Secondo il quotidiano spagnolo AS, all'interno del Comitato Esecutivo ci sarebbe una spaccatura: alcuni chiedono l'espulsione dalla prossima Champions, altri provvedimenti più lievi

Oggi, venerdì 23 aprile, è il giorno della verità. La Uefa, nel corso del Comitato Esecutivo, sarà chiamata a decidere le sanzioni da infliggere ai club scissionisti che hanno firmato il documento per creare la Superlega, una competizione nata nella notte tra il 18 e il 19 aprile che è naufragata nel giro di meno di 72 ore. In particolare, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, all'interno del Comitato Esecutivo Uefa ci sarebbe una spaccatura per i provvedimenti da prendere nei confronti di Juve e Real Madrid, club che hanno guidato le altre società verso la creazione della Superlega (Florentino Perez, numero dei Blancos ne è il presidente, Andrea Agnelli, presidente dei bianconeri, il vice). 

Jp Morgan, addio Superlega: "Impareremo da questo errore"

Superlega, è il giorno delle sanzioni? Cosa rischiano i club

Superlega, sanzioni a Juve e Real Madrid: ecco le ipotesi

Secondo quanto riferiscono le fonti spagnole, sono state avanzate due possibili ipotesi: da una parte chi vorrebbe una punizione esemplare che consisterebbe nell'esclusione dei due club dalla prossima edizione della Champions League, dall'altra chi vuole provare a placare gli animi e promuovere una sorta di grazia. Un dibattito all'ordine del giorno del Comitato Esecutivo di oggi, chiamato originariamente a decidere soltanto sulle sedi finali di Euro 2020, ma ora designato per decidere sul destino dei "club dissidenti". In ogni caso - sempre secondo quanto riporta AS - le sanzioni potrebbero essere contenute dato che i club si erano già tutelati attraverso una serie di istanze presso la magistratura ordinaria.

Superlega, è ancora caos: chi è uscito pagherà penali altissime

Futuro Agnelli in bilico, Juve al bivio: deciderà tutto Exor

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi