Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

No League e Nike rilanciano il calcio a Milano

La multinazionale americana, che ha lanciato una campagna globale chiamata Play New, aiuta il progetto educativo e sportivo promosso dai Centri di aggregazione giovanili, di alcune comunità per minori e associazioni della città di Milano, coordinato dall’ASD Sportinzona Melina Miele e da Uisp Milano. 

MILANO - Una nuova visione del calcio globale. E' quella che ha lanciato Nike attraverso "The Land of New Football”. Il futuro di questo sport è pieno di talenti, di giocatori che mostrano abilità eccellenti nel gioco. È inclusivo, aperto a tutti e a sostegno dei giovani atleti che trovano gioia nello sport. È consapevole del potere del lavoro collettivo contro gli ostacoli del sistema sociale. Questo mix di qualità è ben rappresentato nel roster di atleti Nike, tra cui l'attaccante inglese Marcus Rashford, che ha recentemente rinnovato la partnership pluriennale.

RICOMINCIARE A GIOCARE - In tutta Europa, Nike sta creando comunità di gioco per riunire i giovani per allenarsi, ricominciare a fare sport e sviluppare le proprie abilità. In Italia, a supporto della campagna Play New e con l’obiettivo di riappropriarsi della gioia dello sport, Nike continua la sua collaborazione con No League, il progetto educativo e sportivo promosso dagli educatori e dagli operatori di alcuni Centri di aggregazione giovanili, di alcune comunità per minori e associazioni della città di Milano, coordinato dall’ASD Sportinzona Melina Miele e da Uisp Milano - e scende in campo con una serie di attività a supporto dei ragazzi e delle ragazze dai vari quartieri: i No League Games e i No League Summer Camps. I No League Games sono un ciclo di appuntamenti all’insegna del calcio e della pallavolo e sono organizzati in 4 momenti che a partire dal’11 giugno  fino all’11 luglio, coinvolgeranno circa 500 ragazzi e ragazze dagli 11 ai 21 anni. I No League Summer Camps, dei veri e propri campi estivi che si svolgeranno dal 14 Giugno al 9 luglio, dedicati al calcio, alla pallavolo e al rugby, vedranno la partecipazione di oltre 300 ragazzi e ragazze milanesi tra gli 8 e i 16 anni. Per entrambe le attività che No League e Nike dedicano alla città di Milano e ai suoi quartieri, il brand supporta la parte di scouting dei coach del progetto e la fornitura di prodotto tecnico.

DIVISE "RICICLATE"Le divise da calcio non sono solo il mezzo che unisce i tifosi di una squadra; le divise possono anche essere esempi importanti dell’impegno a favore della sostenibilità di Nike. Tutti i kit delle federazioni e dei club nel 2021 sono realizzati al 100% in poliestere riciclato.    

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi