Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Suarez, sospeso il procedimento a carico di Paratici

Juventus FC via Getty Images

Il pm di Perugia ha chiesto quattro rinvii a giudizio: nel mirino i vertici dell’Università per Stranieri

La procura di Perugia ha richiesto quattro rinvii a giudizio per il caso legato all’esame 'farsa' di Luis Suarez. Il provvedimento è scattato nei confronti dell’ex rettrice dell’Università per Stranieri, Giuliana Grego Bolli, dell’allora direttore generale Simone Olivieri, della professoressa Stefania Spina e dell’avvocato della Juve Maria Cesarina Turco. Falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d'ufficio i reati ipotizzati a vario titolo: l’inizio dell'udienza preliminare è stato fissato per il 28 settembre prossimo. 

De Micheli: "Nessun reato, sono amica di Paratici"

Sospeso il procedimento a carico di Paratici

L'Università per Stranieri di Perugia è 'parte offesa' nel procedimento. Tra le varie fonti di prova la procura perugina indica, tra l'altro, il verbale di interrogatorio di Lorenzo Rocca, esaminatore di Suarez la posizione del quale è già stata definita. C'è poi tutta l'attività d'indagine condotta dalla guardia di finanza, con informative, annotazioni e relazioni, oltre a intercettazioni telefoniche e ambientali. È stato invece sospeso in base a quanto prevede l'articolo 371 bis del codice penale il procedimento a carico dell'ex dirigente dell'area sportiva della Juventus, Fabio Paratici, e dell'avvocato della stessa società bianconera Luigi Chiappero indagati per avere reso false informazioni al pubblico ministero. A loro carico la procura del capoluogo umbro non ha quindi formalizzato al momento alcuna richiesta. La richiesta di rinvio a giudizio è stata firmata dal procuratore capo Raffaele Cantone e dai sostituti Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi