Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il Barcellona deve a Messi 52 milioni di euro"

Getty Images

Secondo la stampa spagnola questa cifra corrisponde a stipendi arretrati concordati con il club a causa della pandemia

BARCELLONA (Spagna) - Messi è ormai un nuovo giocatore del Psg, ma il rapporto tra la Pulce e il suo ex club, il Barcellona, non sembra essersi chiuso del tutto. Ci sono ancora alcuni cavilli da risolvere tra l'asso argentino e il club catalano, in ballo una cifra importante: 52 milioni di euro. Come riportato dai quotidiani Sport ed As, la cifra corrisponde a stipendi arretrati concordati con il club a causa della pandemia: i blaugrana avevano pianificato di versare questi soldi nel resto del 2021 e nel corso del 2022. L'ex presidente Bartomeu, infatti, aveva incontrato tutti i giocatori della prima squadra per rinegoziare i loro contratti quando le competizioni vennerò fermate durante il lockdown. Secondo la stampa spagnola la società catalana e gli avvocati della Pulce stanno negoziando i termini di questi pagamenti. 

"Il Barcellona deve 52 milioni di euro a Messi"

Messi, dal canto suo, continua con la sua integrazione nel Psg in attesa di avere risposte dai suoi avvocati e dal Barcellona. Questo venerdì ha svolto il suo secondo allenamento con la sua nuova squadra e domani sarà presentato al Parco dei Principi con tutti gli altri nuovi acquisti del club parigino prima della partita di Ligue1 contro lo Strasburgo. Messi non giocherà la partita ma sarà in campo per salutare i tifosi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi