Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lutto in Francia: morto l'ex nazionale Adams

L'ex difensore era in coma dal 1982 in seguito ad un'anestesia sbagliata: 73 anni, aveva giocato anche nel Nizza e nel Psg

NIMES (Francia) - La Francia è in lutto per la morte dell'ex difensore della nazionale Jean-Pierre Adams. In coma dal 1982 in seguito ad un errore nell'anestesia durante un intervento chirurgico, Adams è deceduto all'età di 73 anni presso l'ospedale universitario di Nimes, città che lo vide esplodere da giocatore dal 1970 al 1973. In seguito, vestì le maglie di Nizza (1973-1977) e Psg (1977-1979). Con la nazionale transalpina ha collezionato tra il 1972 e il 1976 22 presenze.

Juve, addio a Dodien: aveva 17 anni, il saluto di Pogba

Platini e Tardelli ai funerali di Morini

Adams, con Tresor era la "guardia nera" della Nazionale

Assieme a Marius Tresor ha formato un'incredibile coppia centrale, soprannominata "la guardia nera". A fine carriera, nel 1982, fu operato ad un legamento del ginocchio, ma un errore di anestesia lo mandò in coma, in cui resterà sino alla morte avvenuta oggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi