Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scopigno Cup, brilla la stella di Esposito III

A Francesco Pio, attaccante nerazzurro e fratello più piccolo di Salvatore e Sebastiano, il premio "Paolo Rossi" come capocannoniere del torneo che l'Inter Under 16 ha vinto battendo in finale la Roma

ROMA - C'è una nuova stella che brilla in casa Inter, è Francesco Pio Esposito, il fratello di Salvatore, oggi centrocampista della Spal, e Sebastiano, che il club di Zhang ha mandato in prestito al Basilea, tutti e tre cresciuti nel settore giovanile nerazzurro. Il giovane attaccante è stato il capocannoniere della 29ª Scopigno Cup Rieti - Amatrice World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno. L'Inter, che si è aggiudicata per la prima volta il torneo, ha battuto in finale 2-0 la Roma. A Francesco Pio Esposito il premio intitolato a Paolo Rossi. Nella finale per il terzo e quarto posto tra la Lazio e l'NK Domzale (Slovenia) l'hanno spuntata i biancocelesti che hanno vinto per 3-2. 
BILANCIO - «Chiudiamo questa edizione che riservato come sempre grandi emozioni - ha spiegato il Presidente dell'ASD Scopigno Cup Fabrizio Formichetti - stiamo già pensando alla prossima edizione che sbarcherà anche a Roma con un girone di qualificazione».
PREMIATI - L'Inter ha fatto incetta di titoli individuali: Francesco Tommasi si è aggiudicato il premio "Felice Pulici" come miglior portiere, Daniel Quieto quello come miglior giocatore del torneo, Daniel Fois quello di miglior giovane promessa, intitolato a Mirko Fersini, il compianto giovane della Lazio scomparso in un incidente stradale. Tiziano Polenghi, tecnico nerazzurro, ha vinto il premio come miglior allenatore. A Giordano Cannatelli della Lazio il premio Platinum Goal, mentre Mattia Boldrini della Roma è stato premiato come miglior difensore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi