Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koulibaly: "Mondiali ogni due anni? Un bene per le africane"

Il difensore del Napoli sposa il progetto della Fifa di ridurre i tempi tra un'edizione e l'altra della manifestazione intercontinentale 

Dopo gli insulti razzisti ricevuti al triplice fischio di Fiorentina-Napoli, Kalidou Koulibaly è tornato in campo con il suo Senegal nel match contro la Namibia (4-1) valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. A proposito della manifestazione intercontinentale, il difensore centrale del Napoli sposa l'idea della Fifa di stringere i tempi e di giocare il Mondiale ogni due anni: "È una cosa positiva per il numero di squadre africane. Cinque squadre africane ai Mondiali non bastano - ha ribadito Koulibaly - . L'Africa merita di avere più squadre". Secondo il difensore e capitano del Senegal, un Mondiale ogni due anni ridurrebbe il numero di amichevoli: "Stavamo già giocando troppo e, con questa nuova idea, ci possono essere meno impegni per noi giocatori". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi