Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van der Vaart, che attacco a Courtois: "E' un piagnucolone"

L'ex centrocampista del Real Madrid contro il portiere del Belgio che si era lamentato delle troppe gare: "Ha detto una sciocchezza"

"Courtois ha detto una sciocchezza". Senza troppi giri di parole, Rafael Van der Vaart attacca il numero uno del Belgio, che alla vigilia della finale per il terzo e quarto posto della Nations League contro l'Italia, si era lamentato per i troppi impegni in calendario. "E' una partita senza senso della quale non importa nulla a nessuno. Giochiamo troppe partite, non siamo mica dei robot" aveva dichiarato il portiere del Real Madrid.

Van der Vaart: "Courtois sta piagnucolando"

Non si è fatta attendere la risposta dell'ex centrocampista di Tottenham e Real Madrid, che dai microfoni di Nos Sport, ha dichiarato. "Penso che sia una sciocchezza. Stai giocando a calcio, vieni pagato e poi hai sei mesi di vacanza. Fare il calciatore prevede un programma fitto di appuntamenti. Lo abbiamo sperimentato tutti". Van der Vaart è molto duro e quando gli viene fatto notare che oggi i calendari sono molto più fitti rispetto a qualche tempo fa, ribadisce. "Courtois sta piagnucolando. Giocare le partite è la cosa migliore che ci sia. E poi è un portiere. Pensate che Bijlow - il numero uno dell'Olanda, ieri in campo contro Gibilterra - si sia stancato?".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi