Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fifa, tolleranza zero dopo gli incidenti di Londra e Tirana

Gli episodi accaduti nell'ultimo turno delle Qualificazioni Mondiali hanno portato il massimo organo del calcio internazionale a prendere provvedimenti

ROMA - Immagini di vera e propria guerriglia sugli spalti di Wembley e a Tirana nell'ultimo turno delle Qualificazioni Mondiali. Immagini che non fanno bene al movimento calcistico e che tornano ad aprire un importante capitolo sul tema della sicurezza negli stadi e non solo. La Fifa indaga sugli scontri avvenuti a Londra tra i tifosi ungheresi e la polizia durante la partita di ieri contro l'Inghilterra, ma sotto la lente di ingrandimento ci sono anche gli incidenti della partita tra Albania e Polonia, dove sono state lanciate bottiglie in campo al momento del gol polacco con il gioco è stato fermato per 20 minuti.

Fifa, tolleranza zero contro episodi di violenza

L'organo di governo del calcio mondiale annuncia: "Tolleranza zero verso un comportamento così ripugnante nel calcio", e aggiunge: "Si stanno attualmente analizzando i rapporti delle partite di qualificazione della Coppa del Mondo Fifa della scorsa notte al fine di determinare l'azione più appropriata". "La Fifa condanna fermamente gli incidenti durante le partite Inghilterra-Ungheria e Albania-Polonia e desidera affermare che la sua posizione rimane ferma e risoluta nel respingere qualsiasi forma di violenza, nonché qualsiasi forma di discriminazione o abuso", la chiusura della Fifa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi