Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Helbiz trasmetterà la Coppa di Germania in Italia

Oltre alla Serie B italiana, il leader della micromobilità sbarca in terra tedesca e acquisisce i diritti di trasmissione nel nostro Paese delle sfide della Coppa di Germania.

ROMA - Helbiz Media, annuncia un accordo con la Federcalcio Tedesca per l'acquisizione esclusiva dei diritti di trasmissione della Coppa di Germania in Italia, portando sulla propria piattaforma, Helbiz Live, un esclusivo e prestigioso contenuto calcistico ad affiancare il campionato della Serie B italiana.

 L’accordo è valido per la stagione in corso 2021/2022 e prevede la trasmissione sulla piattaforma Helbiz Live di due partite in diretta a giornata della German Cup, oltre agli highlights di tutte le partite della competizione, a partire dal prossimo turno previsto per il 26 e 27 ottobre, in cui si sfideranno, tra le altre, Borussia Dortmund e FC Ingolstadt martedì 26 alle ore 20.00 e Borussia Mönchengladbach e Bayern Munich mercoledì 27 alle ore 20.45. 

Si arricchisce così l’offerta di contenuti esclusivi di Helbiz Live, la nuova casa del Campionato di Serie B italiano che ora si apre al calcio internazionale con la DFB-Pokal, la Coppa di Germania, il secondo trofeo tedesco per importanza dopo la Bundesliga, che vede protagonisti 2 tra i club più forti e prestigiosi al mondo: FC Bayern e Borussia Dortmund. La German Cup sarà inclusa nell'abbonamento sottoscritto ad Helbiz Live senza costi aggiuntivi. 

L’accordo segna un ulteriore e importante risultato per Helbiz Media, portando in Italia un prodotto di eccellenza calcistica estero per i suoi abbonati. Grazie all’accordo con la Federcalcio Tedesca, Helbiz Live avrà una prestigiosa competizione europea da aggiungere ai propri contenuti.

“Helbiz Live cresce e arricchisce l'offerta di contenuti con una prestigiosa property di calcio internazionale, che sono sicuro i nostri abbonati apprezzeranno moltissimo. Siamo entusiasti di iniziare a collaborare con la Federazione Calcio Tedesca e di trasmettere live partite di club iconici come il Bayern e il Borussia” sottolinea Matteo Mammì, Ceo di Helbiz media.

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York City, la società gestisce un’ampia flotta di veicoli, tra cui monopattini, biciclette e motorini elettrici in circa 35 città in tutto il mondo, tramite un’unica piattaforma comoda ed intuitiva. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale.  

Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l'intero gruppo Helbiz, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari. Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B per l'Italia per le prossime 3 stagioni, 2021-2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un'offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi