Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'ex Napoli Daniel Bertoni annuncia: "Ho un cancro alla prostata"

Il centrocampista argentino, che in Italia ha giocato anche nella Fiorentina e nell'Udinese, fu tra i primi stranieri della Serie A dopo la riapertura delle frontiere

Daniel Bertoni ha un cancro alla prostata. Ad annunciarlo è stato lo stesso calciatore argentino al programma Botines y Escritorios (Scarpette e scrivanie) sulla radio di Buenos Aires Late. Il centrocampista classe '55, che in Italia ha militato nella Fiorentina, nel Napoli e nell'Udinese, ha spiegato: "Ho un cancro alla prostata. Ho appena effettuato alcuni esami e mi dicono che sto bene. Per fortuna ho una buona assicurazione medica, e gli oncologi mi stanno curando molto bene".

Daniel Bertoni e la carriera in Serie A: quanto affetto dai tifosi!

Il campione del mondo 1978 è stato tra i primi stranieri della Serie A dopo la riapertura delle frontiere giungendo alla Fiorentina nel 1980, quando la famiglia Pontello decise di prelevarlo dal Siviglia - precedentemente giocò nell'Independiente -. Quattro stagioni sotto la Fiesole prima del trasferimento al Napoli nella stessa estate in cui a Fuorigrotta sbarcò l'amico e connazionale Diego Armando Maradona. Due stagioni con gli azzurri e poi il passaggio all'Udinese, dove il centrocampista argentino chiuse la carriera. Dopo l'annuncio, Bertoni è stato letteralmente inondato di messaggi d'affetto da parte dei tifosi italiani e non solo. Ora l'ex centrocampista deve giocare la partita più importante della sua vita. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi