Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al-Khelaïfi boccia la Superlega e ringrazia Ceferin: "Non parlo di favole"

"Abbiamo difeso gli interessi del calcio europeo per tutti: giocatori, club, leghe, federazioni nazionali e, soprattutto, tifosi". Ecco le parole del presidente del Psg e numero uno dell'ECA

Il presidente del Psg Nasser Al-Khelaïfi, numero uno dell'ECA (European Club Association), al termine del Cda dell'organizzazione è tornato a parlare di Superlega. Una secca bocciatura circa l'eventuale creazione di una nuova competizione alternativa: "Non parlerò molto della non così tanto Superlega. Non mi piace parlare di chi racconta favole e di fallimenti. Insieme abbiamo difeso gli interessi del calcio europeo per tutti: per i giocatori, i club, le leghe, le federazioni nazionali e, soprattutto, i tifosi".

Superlega, arriva anche la bocciatura del Consiglio dell'Unione Europea

Al-Khelaïfi ringrazia il presidente Uefa Ceferin

"Ci siamo affidati alla risolutezza e alla forza del presidente Ceferin - continua il presidente del Psg -, che si è opposto al golpe di mezzanotte e le persone con la memoria corta dovrebbero ricordare che questo è esattamente ciò che è stato. Dovreste sapere tutti che il presidente Ceferin è stato fiducioso fin dall’inizio. Abbiamo parlato la mattina presto del 18 aprile e lui ha detto vinceremo. E l’abbiamo fatto. Grazie presidente Ceferin".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi