Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Donnarumma, Jorginho e Bonucci nei top 23 del Fifa World Best Player

I tre azzurri sono in lizza per ricevere l'ambito premio che verrà consegnato il prossimo 17 gennaio dal massimo organo calcistico internazionale

ROMA -  Una lista di 55 preselezionati poi ridotta a 23 a seguito l'espressione di voto da parte di tutti i professionisti di questo sport: il prossimo 17 gennaio la Fifa consegnerà i suoi premi di "Giocatore dell'anno". In accordo con il FifPro, ovvero il sindacato mondiale dei calciatori, il massimo organo internazionale del calcio ha diramato la lista ideale: "Perché proprio 23 - spiega la Fifa in una nota - è il numero di coloro che vengono chiamati da ogni selezione in occasione di un grande evento". Tre gli italiani in corsa per il premio: Donnarumma, Bonucci e Jorginho, grandi protagonisti della spelndida cavalcata azzurra ai recenti europei vinti a Wembley.

Fifa World Best Player: ecco la top 23

Questa la lista dei 23 calciatori più votati:

Portieri: Alisson Becker, Gianluigi Donnarumma, Edouard Mendy 

Difensori: David Alaba, Jordi Alba, Trent Alexander-Arnold, Dani Alves, Leonardo Bonucci, Ruben Dias

Centrocampisti: Sergio Busquets, Kevin De Bruyne, Bruno Fernandes, Frenkie de Jong, Jorginho, N'Golo Kante

Attaccanti: Karim Benzema, Cristiano Ronaldo, Erling Haaland, Robert Lewandowski, Romelu Lukaku, Kylian Mbappe, Lionel Messi, Neymar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi