Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, la carica di Mancini: "Vogliamo vincere la Nations League"

Il ct degli azzurri non si lascia spaventare dal girone di ferro: "Sarà un gruppo divertente, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo del calcio

ROMA - "Un bel gruppo, con Inghilterra, Germania e Ungheria, sarà sicuramente divertente. Girone della morte? Sono solo partite di calcio, incontrare squadre così forti è parte dello spettacolo del calcio". Sono le parole di Roberto Mancini che commenta così alla Uefa l'esito del sorteggio del Gruppo di Nations League. La sua Italia è stata inserita nel terzo girone con Germania, Ungheria e Inghilterra, con cui ha giocato in estate la finale degli Europei: "Contro di loro è stata l'ultima finale dell'Europeo per cui saranno sicuramente due partite intense".

Italia con Inghilterra e Germania nel girone di Nations League

"Vogliamo raggiungere la Final Four"

Il ct degli azzurri ha poi parlato delle altre due avversarie nel girone: "Contro la Germania è un classico del calcio mondiale e per me da ct sarà la prima volta: ne sono felice. Infine, contro l'Ungheria sarà anche una sfida tra italiani, con il loro ct Marco Rossi hanno fatto molto bene all'ultimo Europeo. Proveremo a vincere. Vorremmo tornare a giocare la 'Final Four', com'è accaduto quest'anno, e provare a vincere il torneo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi