Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo "Il Fenomeno" compra il Cruzeiro: ecco la cifra

EPA

L'ex fuoriclasse dell'Inter, già presidente del Valladolid, torna a casa e diventa azionista di maggioranza

Ronaldo "Il Fenomeno" torna a casa e compra il Cruzeiro. Ad annunciarlo il club e lo stesso ex giocatore, oggi 45enne e già presidente del Valladolid, che quando aveva appena 16 anni iniziava proprio con il Cruzeiro la sua avventura da calciatore professionista, lanciandosi tra i grandi e iniziando a far parlare delle sue immense qualità. L'accordo da 62 milioni di euro (400 milioni di real brasiliani) è stato siglato a San Paolo e ha acceso l'entusiasmo tanto di Ronaldo quanto dei tifosi.

Le parole di Ronaldo

"Sono molto felice di aver portato a termine questa operazione. Ho tanto da restituire al Cruzeiro, voglio portarlo dove merita. Abbiamo molto lavoro da fare, chiedo ai tifosi di riavvicinarsi al club, di andare allo stadio, perché ci servirà tanta forza e unione. Non c'è ancora niente da festeggiare, ma abbiamo molta ambizione", queste le prime parole di Ronaldo da nuovo azionista di maggioranza (90%) del club brasiliano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi