Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'incredibile storia di Falcone: dal film con Verdone a portiere della Sampdoria

Il ventiseienne romano titolare all'Olimpico nel match contro la squadra di Mourinho

ROMA - Da "Viaggi di nozze" all'Olimpico, da piccolo attore a grande protagonista in campo. La storia di Wladimiro Falcone è incredibile e probabilmente meriterebbe un film tutto suo. Il portiere della Sampdoria ieri è stato titolare in serie A in uno stadio che conosce bene, l'Olimpico dove da ragazzo andava per tifare in Curva Sud la sua Roma. E proprio contro la Roma ha giocato una partita da favola riuscendo a fermare sull'1-1 la squadra di José Mourinho. 

Ma la storia di Falcone è da raccontare anche per un'altra particolarità: la sua mini carriera da attore in uno dei film più celebri di Carlo Verdone, "Viaggi di nozze". Falcone è il piccolo di tre mesi che il celebre attore romano tiene in braccio, intento a lavarlo dopo un cambio pannolino, mentre cerca disperatamente di prenotare un charter per la Tunisia. Una carriera da attore cominciata e terminata in quella breve clip del film, ma che per lui è anche un vanto da vero romano e amante dei film di Verdone. Qualche anno fa i due si sono incontrati e hanno scattato una foto insieme in memoria dei vecchi tempi. Dalla carriera di attore a quella di portiere. All'Olimpico un altro grande successo che potrà ricordare per tutta la sua carriera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi