Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Puskas Awards: gli ex Roma Lamela e Schick finalisti con Taremi!

La rabona dell'argentino ei il gol da centrocampo del ceco all'Europeo accedono alla finalissima: devono superare la rovesciata dell'iraniano del Porto

ZURIGO - Erik Lamela e Patrick Schick sono due dei tre giocatori finalisti al Puskas Award, il premio riservato per il più bel gol dell'anno e che sarà consegnato in occasione della cerimonia del 17 gennaio a Zurigo per i "Best Fifa Football Awards 2021". Lamela è stato selezionato per il gol di rabona contro l'Arsenal dello scorso 21 marzo, Patrik Schick per il gol da centrocampo in Repubblica Ceca-Scozia del 14 giugno 2021, valevole per la seconda giornata degli Europei della scorsa estate. L'altro candidato è Mehdi Taremi per il gol in Chelsea-Porto del 13 aprile 2021, una rovesciata alla Cristiano Ronaldo.

Venerdì saranno annunciati i tre nomi per il Fifa Best Player

Nei prossimi giorni saranno comunicate anche le altre shortlist, sia al maschile che al femminile: domani toccherà ai tre candidati finali al premio di miglior portiere (Gigio Donnarumma in corsa), il 6 gennaio a quelli per il premio riservato all'allenatore dell'anno (in lizza Antonio Conte e Roberto Mancini), il 7 gennaio saranno annunciati i tre nomi per il "Best Fifa Player" (fra i candidati comunicati lo scorso 22 novembre c'era anche Jorginho).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi