Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega, Tebas: "Juve, Real e Barcellona mentono più di Putin"

Duro attacco del numero uno della Liga ai fondatori della competizione: "Da anni parliamo di un calcio sostenibile, loro non difendono questo sistema"

LONDRA (REGNO UNITO) - Forti parole di Javier Tebas, numero uno della Liga, al "Business of Football Summit", evento organizzato dal Financial Times: "I fondatori della Superlega mentono più di Putin". Tra gli ospiti, nonchè relatori, anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. Nel mirino di Tebas ci sono proprio lui, oltre a Joan Laporta e a Florentino Perez, massimi dirigenti rispettivamente di Barcellona e Real Madrid. "Agnelli ve ne parlerà: una settimana fa c'è stato un incontro a casa sua per parlare del progetto Superlega, di una Lega continentale a due categorie, dove i campionati nazionali servono come qualificazioni per questo torneo, ma i grandi club saranno presenti in un modo o nell'altro. Mentono più di Putin, dicono continuamente che la Superlega non influirà sulle competizioni nazionali, ma lo farà. Per me è un insulto, perchè il danno sarebbe molto grosso. Florentino Perez dice che non dobbiamo preoccuparci e che ci sarebbero stati molti soldi per la solidarietà. Lo dice da anni...", le parole di Tebas.

Tebas: "Juve, Real Madrid e Barcellona non proteggono il sistema"

Il numero 1 della Lega spagnola non si è fermato qui e, partendo da una domanda sulla cessione del Chelsea da parte di Abramovich, è tornato alla carica dicendo: "E' libero di farlo, noi da anni parliamo di un calcio sostenibile, difendiamo questo modello. Club come il Psg sono stati criticati, ma Real Madrid, Juventus e Barcellona non proteggono questo tipo di sistema".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi